Menu

Le Nostre Attività

Spesso si pensa che in un centro cinofilo o da un educatore o addestratore si vada solo se si hanno dei gravi problemi col proprio amico a 4 zampe che non rendono più possibile la convivenza. In realtà non è proprio così.
Si può semplicemente seguire un percorso di educazione o addestramento per imparare a capire il proprio cane e/o, come spesso succede, per “farci dar retta” partendo da un percorso di educazione di base.
Oppure vogliamo farlo socializzare con altri suoi simili o ancora fare uno sport per rendere la nostra relazione ancora più forte.

Il segreto è la coevoluzione. Il cane è l’unico animale che dalla domesticazione in poi ha sempre seguito l’uomo evolvendosi con lui e collaborando in ogni aspetto della vita, dalla caccia, alla pastorizia fino ad arrivare oggi a lavorare con le forze dell’ordine o come accompagnatore per persone disabili. Svolgendo inoltre il più grande compito del quale sottovalutiamo l’importanza, essere un compagno di vita, capace di sopportare le nostre giornate storte e in nostri sbalzi d’umore semplicemente standoci vicino.