Educazione Cinofila Roma

Si vive bene in un contesto se si è educati alla società che esso rappresenta.

Dall’etimologia della parola Educare, il segreto sta nel tirar fuori delle potenzialità già innate nel cane.
Un cane educato è quindi un cane a suo agio e con le giuste competenze per vivere in ogni situazione, dalla vita domestica, alla passeggiata, all’aperitivo al bar, soprattutto all’interno di grandi città come Roma, ricche di stimoli e difficoltà per il cane.

Tutto parte dalla relazione, e anche il seduto e il terra non sono un obbiettivo di un addestramento specifico, ma il risultato della collaborazione che è racchiusa in #Quattropiùdue. Una vera relazione si basa sul rispetto e sulla collaborazione che è innata nel cane. Quindi senza la necessita di utilizzare punizioni fisiche o metodi coercitivi.

Con #Quattropiùdue il cane sarà seguito da professionisti altamente qualificati ad apprendere non solo comportamenti e richieste, ma sarà guidato insieme al suo proprietario. Avrete quindi un aiuto per una corretta gestione del vostro amico a casa, in strada e ambienti aperti controllati e non.

Un cane educato, sa rispondere alle richieste e collabora prontamente, ma spesso non serve chiedere nulla. Un cane educato sa già come comportarsi in ogni contesto.


Modificazione Comportamentale

Il contesto di vita, le esperienze vissute, caratteristiche genetiche e la relazione con l’uomo e i conspecifici possono portare nel tempo a far si che alcuni animali manifestino problematiche del comportamento o comportamenti non adattivi.
Le specializzazioni professionali, il continuo studio/formazione, gli anni di esperienza dei professionisti del Centro #Quattropiudue garantiscono la possibilità di intervenire sul comportamento manifesto problematico, sulle emozioni e le pulsioni che lo provocano per far si che il cane viva in maniera più serena e che la convivenza con il proprio umano di riferimento sia più facile e gratificante. A garanzia del benessere delle persone, ma soprattutto dei cani.